C.E.M.E.A. Sardegna opera presso il Centro Culturale La Vetreria di Pirri, in Via Italia 38, dall’interno dello spiazzo centrale, si può accedere ai diversi ambienti, come il Café Ludico e il Ludospazio, dove si svolgono gran parte delle attività e delle iniziative.
La Ex Vetreria, è uno spazio che da antica fabbrica di bottiglie di vetro, è stato riconvertito a centro culturale. Dal suo recupero è la sede della compagnia teatrale CadaDie, e nel 2013, il comune di Cagliari ha bandito un concorso per la sua gestione.
Per questo bando si è creata un ATI formata da CadaDie, Kuntra, IL Crogiuolo e CEMEA della SARDEGNA che si è aggiudicata la gara.
Il progetto complessivo prevede una interazione di arte, musica, teatro e formazione, in un ambito socio-culturale tutto da costruire, ma potenzialmente molto fecondo.
I CEMEA della Sardegna hanno accolto l’invito della capofila CADADIE a partecipare a questa avventura, cogliendo l’occasione per creare uno spazio di riflessione e implementazione sulle proprie attività, di sperimentazione di una nuova formula di spazio sociale/culturale, fruibile per tutti ed economicamente sostenibile.